Parco de’ Medici – Restyling e riqualificazione degli ambienti comuni
Nella scelta di uffici in locazione, al di là dello spazio lavorativo, ha un peso notevole anche l’impatto delle parti comuni, perché influisce moltissimo sulla percezione di accoglienza.
È per questo che dal 2014 gli uffici del Centro direzionale Veneziani 58 hanno visto un percorso di rinnovamento – che mira a creare situazioni ambientali di eccellenza – attraverso la partnership con ABCIBO e la collocazione, al piano terra, di una caffetteria e di una mensa affacciati sul grande giardino esterno. Una scelta che attrae in uno spazio comune le varie realtà del Centro Direzionale e porta così a compimento quello che lo psicologo e scienziato Leon Festinger scoprì nel 1950: la teoria dell’effetto di prossimità (o di propinquità), che dimostra come sia più semplice costruire relazioni profonde e complesse con le persone che vediamo in maniera regolare.
Oggi il progetto di riqualificazione che investe gli ambienti comuni del Centro Direzionale Veneziani 58 prevede una nuova logica di accessi per consentire una commercializzazione separata tra più conduttori e una razionalizzazione degli spazi interni per la maggior flessibilità e adattabilità a diverse esigenze.
La reception completamente rinnovata accoglierà gli ospiti consentendo l’accesso agli oltre 3350 mq di uffici in locazione, dislocati all’interno di un edificio direzionale sviluppato su 5 piani fuori terra.
Materiali naturali, l’uso del travertino, e un nuovo sistema di illuminazione fanno di questa architettura prestigiosa la sede ideale per chi fa della contemporaneità il suo punto di forza senza rinunciare al confort.